Luogo/location

Padova- Italia

 

Progetto/project

2004

 

Realizzazione/realization

2005

 

Partner principali/principal partner

Daniel Libeskind,Attilio Terragni  

 

Cliente/client

Regione Veneto

 

 

 

 

 

 

scheda/note

Memoriale per l’11 settembre 2001 a Padova.

Memoria e luce è formato da una parete in forma zigzagante di altezza fino a 5 metri che culmina in due superfici vetrate di 17 metri di altezza le quali rappresentano il Libro della Storia, posto in asse con il libro della statua della libertà di New York. Sulla pagina sinistra, realizzata in alluminio, è sospeso un frammento di una trave del WTC di cinque metri di lunghezza.

 

Memory and Light is made ​​up of a wall in the form of zigzag height up to 5 meters, culminating in two glass surfaces to 17 meters high which are the Book of History, located in line with the book of the Statue of Liberty in New York. On the left page, made ​​of aluminum, is suspended a fragment of a beam of WTC five meters in length.

 

Memoria e luce, il primo memoriale europeo all’11 Settembre, è formato da una parete di forma zigzagante di altezza fino a 5 metri che culmina in due superfici interamente vetrate di 17 metri di altezza; esse rappresentano il Libro della Storia, sul cui lato sinistro, in una superficie di alluminio, è sospeso il frammento contorto di una trave del World Trade Center.

 

Memory and light, the first European memorial to September 11, is formed by a wall shaped zigzag height up to 5 meters, culmi- nating in two areas which are fully glazed to 17 meters high; they represent the Book of History, on whose left side, in an aluminum surface, is suspended twisted fragment of a beam of the World Trade Center. 

FOTOGALLERY.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© studio ATTILIO TERRAGNI Via Andrea Verrocchio 30 20129 MILANO Partita IVA: