Luogo/location

Brescia-Italia

 

Progetto/project

2005-2010

 

Realizzazione/realization

2005-2010

 

Partner principali/principal partner

SDL New York

City edge- italian partners of Daniel Libeskind

Attilio Terragni

 

Cliente/client

Nuovi Assetti Urbani

 

 

 

 

SanNazzaro è lo sviluppo ricco d’immaginazione e insieme pragmatico dell’Ex Quartiere dei magazzini generali:celebra una città giardino sostenibile del 21° secolo sviluppando organicamente il contesto e trasformandolo da suolo pavimentato in spettacolare parco pubblico. Sannazzaro non è infatti un altro intervento che divide sempre di più un centro della città da una periferia; Sannazzaro è uno sviluppo su come realizzare un nuovo centro della città, un nuovo ingresso alla città di Brescia con edifici che possano diventare più umani, più individuali, istituire una relazione più fisiognomica con il loro ambiente e diventare maggiormente parte di una comuni- tà. Le sue parole chiave racchiudono una nuova e antica idea di sviluppo urbano; storia, sostenibilità, permeabilità.

 

Sannazzaro is to develop rich di’immaginazione and pragmatic with the former District of general stores: celebrates sustainable garden city of the 21st century by developing organically context and transforming it from the ground paved with spectacular public park.

Sannazzaro is indeed not another intervention that always divi- des more a city center a periphery; Sannazzaro is a development on how to create a new center of the city, a new entrance to the city of Brescia with buildings that could become more human, more individual, set up a physiognomy relationship with their environment and become more a part of a community. His key words contain both a new and old concept of urban deve- lopment; history, sustainability, permeability. 

FOTOGALLERY.

Stampa Stampa | Mappa del sito Consiglia questa pagina Consiglia questa pagina
© studio ATTILIO TERRAGNI Via Andrea Verrocchio 30 20129 MILANO Partita IVA: